martedì 10 maggio 2011

Contesto sociale: Partnership al progetto

Animati da una grande passione per la musica, Giuseppe Tillieci e Emanuele Cefalì hanno reagito con forte entusiasmo alla mia proposta di individuarli come miei sostenitori per il progetto di un centro per la musica.
Giuseppe Tillieci, laureato in Audio Engineering presso il SAE Institute Rotterdam e, da non molto, fondatore di uno studio di mastering e mixaggio, l'EnissLab (sito internet in costruzione), è stato coinvolto nello sviluppo programmatico del progetto per quanto riguarda l'aspetto tecnico: sala mixaggio, sala mastering, aule per lezioni di ingegneria audio e workshop.
Emanuele Cefalì, laureato al DAMS presso l'Università Tor Vergata e in musica jazz al Conservatorio di Musica "Licinio Refice", è musicista, insegnante e tecnico del suono. Basandosi sulla sua esperienza ha condiviso e rafforzato l'idea di creare degli spazi per eventi live in modo da rendere l'edificio un luogo non solo per gli addetti ai lavori ma parte integrante del contesto sociale. Oltre alle aule per le lezioni di ingegneria audio potrebbero essere previste anche aule per corsi di fonia di strumenti musicali. Inoltre, facendo parte della band Torpedo, ha trovato di notevole interesse la proposta progettuale degli alloggi riservati ai gruppi musicali.